In service

Supporti didattici e formativi per le scuole

Il Gruppo Editoriale La Scuola SEI propone una serie di progetti a supporto delle scuole, dei docenti e degli studenti per facilitare l’insegnamento e l’apprendimento (anche per i ragazzi con BES e DSA) e proporre supporto mirato in questo particolare contesto educativo.

Gli istituti scolastici possono accedere a questi servizi personalizzati anche grazie all’aiuto economico messo a disposizione dal decreto “Ripartenza” (testo integrale qui) tramite il quale è stato stanziato un importante contributo per il potenziamento dell’offerta formativa e didattica, per aiutare gli studenti in difficoltà e per il recupero della socialità.

Anche la tua scuola può richiedere i fondi per acquistare nuovi strumenti a sostegno di docenti e studenti…

scopri cosa puoi attivare ora!

...

#rewind

Una piattaforma on line per supportare i docenti nelle azioni di recupero e potenziamento disciplinare verso tutti gli studenti che presentano particolari necessità, anche BES e DSA.

I contenuti, divisi per disciplina, sono consultabili da PC, tablet e smartphone ed il docente può condividere le attività proposte sia attraverso la piattaforma, sia nei principali ambienti digitali usati nelle scuole (Google Classroom, Weschool, Microsoft Education, ecc).

Scopri di più
...

SmartClass di Robotel 

SmartClass è un programma completo, nato dallo studio di un team di docenti e progettato come strumento per affiancare gli insegnanti di lingue straniere proponendo tante attività di ripasso e potenziamento, molto utili anche per gli studenti con BES e DSA.

Lezioni coinvolgenti ed efficaci grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, video e attività interattive utili a esercitare le lingue in tutti i loro aspetti.

La piattaforma on line permette di supportare i docenti nell’attività sia in presenza che a distanza.

Scopri di più
...

SosteniAMOci a scuola

In un momento particolarmente delicato dal punto di vista educativo e relazionale, una serie di servizi professionali pensati per studenti e docenti per prevenire e trattare i disagi derivanti dall’emergenza epidemiologica dal punto di vista pedagogico e psicologico. Ogni proposta è assolutamente personalizzabile.

Coordinamento scientifico a cura della Dirigente Scolastica Annamaria Carbone coadiuvata dal contributo della Prof.ssa Adele Maria Veste.

Scopri di più

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi o sui fondi da poter richiedere per il tuo istituto?

Scrivici a marketing@gruppolascuolasei.it